Cerca

Condizioni di vendita

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Art. 1 Soggetti.

Fornitore: la società CHICCO D’ORO ITALIA S.r.l con sede Via Volta 34 Cadorago (CO) p.iva 10397200154 (di seguito denominata Fornitore).

Cliente: il soggetto, persona fisica o giuridica che agisce al di fuori della propria attività imprenditoriale o professionale e pertanto qualificabile come Consumatore ai sensi del. D.Lgs. n. 206/2005, identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).

Art. 2 Oggetto del servizio.

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare cialde, capsule macchine da caffè, prodotti solubili, caffè, the e infusi. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore ed effettuare acquisti presso il Fornitore in base alle presenti condizioni di vendita.

Art. 3 Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.chiccodoro.it, il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da CHICCO D’ORO ITALIA S.r.l che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con CHICCO D’ORO ITALIA S.r.l le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.

Art. 4 Prezzi.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito Internet CHICCO D’ORO ITALIA S.r.l gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. Le spese di spedizione si intendono escluse del prezzo del prodotto, indicate a parte e si intendono a carico del Cliente.

I prezzi di acquisto sono quelli  indicati dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore.

Per ogni ordine viene emessa la fattura che sarà inviata unitamente alla merce.

Il Fornitore accetterà solo ordini provenienti da e diretti nel territorio italiano (cui l’accesso al sito internet è limitato anche attraverso filtri tecnici). A discrezione del Fornitore potrà essere accettato un ordine proveniente da uno stato estero ed in tal caso i prezzi dei prodotti non sono comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse non preventivamente calcolabili.

Art. 5 Pagamento.

Il Cliente ha la facoltà di scelta di pagamento attraverso le diverse carte di credito (esempio: Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Carta prepagata PayPal). In nessun caso il pagamento potrà avvenire in una fase successiva all’Ordine. Non sono consentiti metodi di pagamento differito, inclusi contanti alla consegna, trasferimenti o pagamenti in negozio al momento del ritiro dell'ordine.

Art. 6 Ordini di acquisto.

Ogni ordine è contraddistinto da un numero ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, il riepilogo costi totale IVA inclusa.

Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione.

Art. 7 Prezzi, modalità e tempi di consegna.

Il Fornitore effettua le spedizioni con Corriere interno o mezzo Posta o Corriere esterno. Le spese di spedizione e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.

Eventuali termini di consegna indicati nella conferma d’ordine devono intendersi come espressamente indicativi.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a CHICCO D’ORO ITALIA S.r.l per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Art. 8 Obblighi del Cliente.

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9 Reclami, Ritardi spedizione, Sostituzione prodotto consegnato per errore.

Il Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) al numero telefonico 031.903560 oppure all’indirizzo e-mail infochicco@chiccodoro.it o a mezzo fax al n. 031.903559.

Qualora sia stato consegnato un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto (secondo una delle modalità descritte nel presente articolo) entro e non oltre il termine di giorni quattordici decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo.

Il tal caso il Fornitore provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in resa il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al reinoltro del prodotto corretto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di CHICCO D’ORO ITALIA S.r.l.  integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali. In questa ipotesi le spese di spedizione della resa e del reinoltro faranno carico al Fornitore.

Art. 10 Diritto di recesso.

il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità: 

  1.       lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: via Volta 34 Cadorago (CO)
  2.       fax (al seguente numero 031.903559)
  3.       una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info chicco d’oro infochicco@chiccodoro.it

 

Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto a CHICCO D’ORO ITALIA S.r.l.

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di chicco d’oro integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, il Fornitore provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Inoltre, il Fornitore provvederà a rimborsare il prezzo di vendita secondo la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente, al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute dal Fornitore, con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui il Fornitore ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Il tempo effettivo per il rimborso delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, segue le modalità e tempistiche dell’istituito che ha emesso la carta.

Art. 11 Garanzie prestate dal Cliente.

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso.

Il Cliente si impegna altresì a informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e ogni eventuale comunicazione.

Art. 12 Clausola risolutiva espressa.

Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5, formano carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 13 Limitazioni della responsabilità.

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Fornitore al termine della procedura.

In ogni caso, la responsabilità del Fornitore è limitata alle ipotesi di suo dolo o colpa grave.

Art. 14 Garanzia delle macchine.

Il funzionamento delle macchine e degli ulteriori prodotti non di consumo presenti nello Store è garantito direttamente dal costruttore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successivi aggiornamenti/integrazioni) e secondo i termini e le condizioni presenti nel libretto di garanzia inserito nella confezione della macchina.

Per qualsiasi informazione riguardante l'assistenza, il cliente può contattare il Fornitore ai recapiti qui indicati al precedente art. 9

Art. 15 Validità delle comunicazioni.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

Art. 16 Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza.

Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.

Art. 17 Privacy.

L’informativa sulla Privacy Policy disponibile nel sito www.chiccodoro.it.

Art. 18 Giurisdizione e foro competente.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.chiccodoro.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 206/2005. 

Cadorago 06/04/2021